Nintendo : Sony e Microsoft non ci interessano

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha affermato che a Nintendo non interessano ne Sony ne Microsoft e che il futuro del WiiU è roseo grazie alla qualità dei software che verranno immessi sul mercato nei prossimi mesi.

satoru iwata

 

Le vendite delle console dipendono dai software

Sono i software a permettere ad un hardware di vendere oppure no. Il numero di console WiiU vendute, cosi come il numero di consumatori che saranno attratti da essa, aumenteranno con il tempo. Non ci preoccupiamo di quello che producono gli altri. L’obiettivo sui cui ci focalizziamo è quello di realizzare qualcosa che altri hardware non sono in grado di fare. I nostri giocatori hanno la possibilità di avere esperienze di gioco in esclusiva Nintendo.

Coloro che acquistano il WiiU, hanno già pienamente compreso il suo valore. Il sistema è davvero molto comodo da usare in salotto, credo che prima di criticare una piattaforma, bisogna provarla con le proprie mani, solo cosi è possibile capire quanto vale e cosa può offrire. Il WiiU deve ancora dimostrare il suo potenziale!

Non potete non desiderare le nuove esclusive

Reggie, qualche giorno fa, ha rilasciato una dichiarazione in merito alle nuove esclusive, annunciate e presentate nel corso dell’E3 2013 sia per 3DS che per WiiU. Le sue parole sono state le seguenti :

Coloro che hanno avuto modo di provare le nuove esclusive in arrivo su WiiU nei prossimi mesi, non potranno fare  ameno di desiderarle

Nintendo ha in mente grandi cose per il WiiU, Super Mario 3D World, Mario Kart 8 e Smash Bros sono solo il principio. La domanda che molti si pongono è, ” riuscirà Nintendo a fronteggiare la Xbox One di Microsoft o la Playstation 4 di Sony?” per la risposta, non ci resta che attendere il lancio delle nuove console previsto per fine anno  in Europa e USA.