Nintendo parla di VR, giochi in streaming e nuova console

Nonostante le vendite della Switch procedano a gonfie vele e lo stesso vige per il supporto da parte dei publisher, Nintendo sta già pensando alla prossima generazione di console. In una recente intervista Miyamoto e il presidente della compagnia hanno parlato della VR, giochi in streaming e nuovi controller.

 

Nintendo pensa alla prossima console

Miyamoto afferma:

Penso che il gioco in streaming sarà sempre più diffuso in futuro, non ho dubbi sul fatto che ci saranno videogiochi divertenti perchè sfrutteranno questa possibilità. 

Il nostro principale obiettivo è quello di approcciarci con i vari ambienti, rendere la nostra visione di intrattenimento ludica più ampia e unica possibile, e il fatto di aver raggiunto un mercato molto ampio ci lusinga.

Nonostante non pubblicizziamo a dovere i servizi di rete o la realtà virtuale non significhi che non seguiamo le novità. 

L’attuale presidente della divisione nipponica della compagnia ha aggiunto:

Nintendo è stata la prima azienda a creare lo stile di gioco basato sul pad direzionale, cosa che poi è stata adottata da tutti gli altri nell’industria.

Il nostro obiettivo è quello di realizzare sempre cose innovative ed attualmente stiamo lavorando su nuovi controller, dove le azioni del giocatore rifletteranno in maniera diretta sullo schermo.

Ci stiamo impegnando per creare qualcosa che offra all’utente facilità di utilizzo, divertimento e che si adatti alla prossima generazione.

Cosa ne pensate?