Miyamoto: Non siamo interessati ai videogiocatori passivi

nintendo

Shigeru Miyamoto, leader dell’industria videoludica, ha rilasciato alcune dichiarazioni al magazine britannico EDGE, affermando che Nintendo non è interessata ai videogiocatori passivi.

Miyamoto: I videogiocatori passivi non ci interessano

Non siamo interessati a quel tipo di giocatori che dovrebbe vedere un film o andare a Disneyland, il loro atteggiamento è “Sono un cliente e devi intrattenermi”. Questo tipo di atteggiamento passivo lo trovo al quanto patetico. Non hanno idea di quanto sia interessante fare un passo avanti e provare a sfidare te stesso con giochi più avanzati, vedendo i risultati!

Con il DS e Wii abbiamo fatto del nostro meglio per espandere il pubblico di videogiocatori ma con la diffusione di smart device, le persone hanno imparato a dare i giochi per scontati. E’ positivo per noi perchè non dobbiamo più preoccuparci di realizzare qualcosa che possa essere cosi importante per la vita quotidiana delle persone.

Queste sono state le parole del padre di Super Mario, Zelda ed altri capolavori rivolte a coloro che criticano l’azienda e richiedono ad essa di creare qualcosa in grado di intrattenere il videogiocatore e che non apprezzano lo sforzo degli sviluppatori di migliorare in questo settore. Cosa ne pensate? A voi i commenti e considerazioni personali.