Nintendo annuncia Music per Mobile e lo rilascia

Nintendo Music annunciato e rilasciato su Android e iOS

Nintendo ha annunciato e rilasciato a sorpresa su Android e iOS la sua nuova app, che prende il nome di Nintendo Music, e permette agli abbonati Nintendo Switch Online di accedere ad un vasto catalogo musicale, con brani tratti naturalmente dai più iconici giochi Nintendo.

Nintendo Music è arrivata per gli abbonati Switch Online

L’app permette di ascoltare i brani in streaming o di scaricarli nell’app per la riproduzione offline. Attraverso una ricerca avanzata avete la possibilità di trovare facilmente e velocemente la traccia che volete riprodurre, digitando il nome del gioco, traccia o playlist, con tanto di screenshoot associato ad ciascun brano.

La particolarità interessante è la possibilità di riprodurre le musiche in sottosfondo con ascolto continuo, affidandosi al loop, con la possibilità di estendere le tracce fino a 60 minuti. Nintendo ha pensato proprio a tutto, infatti è presente la funzione Spoiler, la quale permette di evitare le colonne sonore dei giochi che potrebbero svelare momenti chiave, strano a dirsi ma è così.

Non è tutto, potete creare playlist personalizzate e condividerle con amici, oppure esplorare le playlist create da Nintendo, riprodurre brani suggeriti basati sulle attività di gioco su Nintendo Switch, al fine di creare un’esperienza personalizzata. Naturalmente tra i giochi inclusi troviamo titoli come Super Mario, The Legend of Zelda, Kirby, Pikmin, Metroid, Donkey Kong Country e molti altri classici.