Nintendo: Il futuro del Gaming è nello Streaming ma manterremo la nostra identità

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-05-2019 16:37

In occasione di un Q&A organizzato da Nintendo con gli investitori, l’attuale presidente della compagnia Shuntaro Furukawa ha parlato del futuro del gaming, rassicurando allo stesso tempo i giocatori che casa Kyoto manterrà la propria identità.

Lo streaming è il futuro secondo Nintendo

Il presidente ha dichiarato:

Sono convinto che lo streaming rappresenti la tecnologia verso la quale il gaming si indirizzerà nel prossimo futuro. Tuttavia continueremo a mantenere la nostra identità, fornendo hardware dedicati.

Prevediamo di tenere il passo con la concorrenza senza venire meno a ciò che siamo. Non credo che tutti i giochi si sposteranno sul cloud al momento, ma la tecnologia sta comunque progredendo verso questa direzione.

In futuro mi aspetto un notevole miglioramento del cloud e servizi di streaming, i quali potrebbero diventare il metodo preferito dalle aziende per raggiungere i consumatori con i loro giochi.

Il nostro intento è quello di stare al passo con i cambiamenti, continuando però a fornire esperienze d’intrattenimento uniche, che possono essere raggiunge solo tramite lo sviluppo di hardware e software integrati. 

Nintendo è sempre stata in grado di offrire un sistema di intrattenimento unico e continuerà a farlo anche in futuro. 

Cosa ne pensate del gaming in streaming?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato