Gli sviluppatori di Mario Kart 8, Hideki Konno e Kosuke Yabuki, in una recente dichiarazione hanno affermato che gli oggetti presenti nei vari circuiti ed utilizzabili dai giocatori sono bilanciati rispetto ai precedenti capitoli della serie.
Maggiore realismo e difficoltà
I gusci blu hanno un certo livello di tensione che permette di mantenere il divertimento fino in fondo alla gara. Abbiamo dato particolare attenzione al bilanciamento dei singoli oggetti, svolgendo migliaia di gare ed apportando aggiustamenti al fine di rendere tutto il più realistico possibile. Siamo certi che gli oggetti presenti nel gioco sono molto più bilanciati dei precedenti capitoli.
Ciò che hanno tralasciato di dire, riguarda la difficoltà a volte eccessiva e l’inutilità di alcuni oggetti. Il fungo cosi come la stella e il missile non sono efficaci come il passato, raggiungere i rivali a volte diventa un impresa impossibile. I rivali dispongono in un intelligenza artificiale avanzata e lo dimostra il fatto che sanno come e quando colpire il giocatore.
Vi ricordiamo che Mario Kart 8 è disponibile in esclusiva WiiU dalla scorsa settimana sia in formato disco o digitale che in bundle con la console.