Non è la prima e di certo non sarà l’ultima volta, che Nintendo viene colpita dalla pirateria, tramite il rilascio in rete da scaricare, di uno dei suoi giochi di prossima uscita, con un anticipo di qualche settimana rispetto la data di lancio. Dopo Zelda Breath of the Wild e molti altri titoli, questa volta è il turno di Mario & Luigi Fraternauti alla Carica, il cui lancio è fissato per il 7 Novembre, ma è già scaricabile in rete tramite la ROM pirata.
Il nuovo Mario e Luigi è già stato piratato
Nonostante gli sforzi di Nintendo di bloccare la pirateria e la modifica delle console, purtroppo per l’azienda, i suoi giochi finiscono comunque in rete con largo anticipo, ciò è dovuto al fatto che chi è in possesso della copia, la dumpa per poi renderla disponibile per il download, eseguibile con emulatori o Switch modificate.
Non è chiaro se si tratti di un recensore che riceve la KEY in anticipo, un negoziante che ha delle scorte in magazzino o uno sviluppatore, oppure qualcuno che riesce ad entrare nei server di Nintendo, sta di fatto però che l’artefice di questo misfatto ha danneggiato l’azienda, non solo rendendo disponibile il gioco in rete, ma anche alimentando gli spoiler che inevitabilmente finiranno sui social network, rovinando l’esperienza a chi attende il lancio.
Ovviamente Nintendo non resterà con le mani in mano, ma come sapete è sempre pronta a ricorrere a causa legali ed i suoi tanti avvocati per contrastare la pirateria e la fuga di notizie. Anche solo gli spoiler in anteprima, potrebbero costare caro ai loro artefici, tenendo presente che anche i recensori sono soggetti ad embarghi che non possono essere violati.