Nintendo abbandona il WiiU spostando il nuovo Zelda su NX?

Inizialmente previsto per quest’anno, il nuovo ZELDA tempo fa è stato slittato al prossimo anno, ma oggi si parla addirittura del 2017 e di esclusiva NX.

zelda

Zelda un’esclusiva NX?

Come sapete Nintendo è al lavoro su una nuova console chiamata Nintendo NX (nome temporaneo probabilmente) che verrà ufficialmente svelata il prossimo anno per poi arrivare sul mercato tra la fine del 2016 e il 2017 ad un costo ancora sconosciuto. Tempo fa il creatore del nuovo Zelda assicuro tutti i giocatori affermando che il titolo sarebbe arrivato su WiiU, oggi invece le sue parole vengono messe in discussione.

Nella tabella in cui vengono riportate le uscite dei prossimi progetti WiiU, The Legend of Zelda è etichettato come 2017, ciò confermerebbe il lancio del gioco sulla nuova console di Nintendo, se cosi fosse per WiiU non ci sarebbe più nulla da fare che morire a se stessa. Molti sono coloro che di recente hanno acquistato la console per titoli validi come Yoshi Woolly World, Splatoon o Mario Kart 8 (tanto per citarne qualcuno), la notizia seppur non ancora confermata o smentita arriva come una doccia fresca per tutti i consumatori Nintendo.

NX avrà o almeno cosi si vocifera, le stesse potenzialità delle attuali console, con questa nuova piattaforma Nintendo rimedierà agli errori commessi con il WiiU, cercando di riconquistare sviluppatori come EA e Ubisoft i quali hanno perso interesse verso Nintendo, portando i loro titoli solo sulla concorrenza e ovviamente PC. Non ci resta che attendere per scoprire se effettivamente il nuovo Zelda è stato spostato su NX o arriverà su WiiU.