E’ passato diverso tempo dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare del progetto Quality of Life di Nintendo, ed oggi alcuni analisti hanno rilasciato delle dichiarazioni in merito che vogliamo condividere con voi.
Quality of Life: Epic Fail per Nintendo?
Credo che siano tornati sui loro passi, pensavo che avrebbero lanciato il dispositivo negli USA entro Marzo del prossimo anno ma non abbiamo sentito più nulla a riguardo. Penso che Nintendo avesse interesse nel mercato dell’health care per l’interazione con il proprio hardware, probabilmente l’idea è morta li come il Wii Vitaly Sensor.
Da quando Iwata si è ammalato il progetto è diventato praticamente inutile. L’intenzione era buona, aiutare lo stile di vita delle persone, penso che si siano fermati a causa dei problemi con questi dispositivi o forse perchè si stanno concentrando sul mobile, quello si che è importante.
Annunciato lo scorso Gennaio, il Quality of Life probabilmente non vedrà mai la luce assieme al Vitaly Sensor, un dispositivo che permetteva di tenere sotto controllo il battito cardiaco durante l’attività fisica con il Wii. Inizialmente il sensore era previsto con Wii Fitness, successivamente il progetto venne spostato su WiiU e da allora non si è saputo più nulla.
Quality of Life è un progetto che è sempre stato a cuore a Iwata ma con la sua scomparsa Nintendo ha deciso che non è il caso di proseguire per questa strada ma di focalizzare il proprio tempo e denaro in altro come il mercato mobile e la nuova piattaforma. Entro quest’anno sarà disponibile il primo gioco per mobile sviluppato da casa Kyoto mentre la nuova console che prenderà il posto del WiiU sarà annunciata ufficialmente il prossimo anno.