Niente più Activision su Console Sony?

Pubblicato da: Luca M.- il: 19-06-2009 20:59 Aggiornato il: 11-06-2015 9:37

Niente più Videogiochi Activision su Console Sony? Molto probabile

L’uomo in foto è Bobby Kotick, Leader di Activision-Blizzard, ovvero tra i Produttori più prolifici, famosi e tecnologicamente avanzati fra tutti. Durante un’intervista a Times Online, ha dichiarato che se Sony non cambia rotta potrebbe perdere i giochi Activision.

Il motivo è semplice: i costi di produzione sono troppo alti rispetto ai guadagni. Produrre giochi su PlayStation 3 è molto più dispendioso che su Xbox 360 o Wii, tuttavia la Console Sony si trova seconda alle altre 2 in quanto a vendite di Giochi e Piattaforme stesse. Anche la Portatile, la PlayStation Portable, è molto meno diffusa in confronto alla rivale Nintendo DS.

Bobby Kotick afferma: “Se Sony non taglia il prezzo della console, potremmo non supportare la console nei prossimi anni”. Questo potrebbe succedere nel 2010-2011 e alla fine Bobby aggiunge: “C’è un maggior rientro negli investimenti fatti sulla 360 che non sulla Ps3”.

Sony è stata avvisata. Ci auguriamo che essa inizi a capire cosa rischia, e che di conseguenza cambi rotta. O potrebbe perdere titoli del calibro di Guitar Hero e Call of Duty.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato