Monstrum 2 è disponibile su Steam in Accesso Anticipato

Junkfish, lo studio di sviluppo di Dundee nominato ai BAFTA è entusiasta di annunciare che Monstrum 2, il titolo survival horror asimmetrico, è disponibile adesso in Accesso Anticipato su Steam al prezzo di 12,50 €. I giocatori che completaranno l’acquisto prima del 4 febbraio riceveranno contenuti bonus, come le skin ispirate al Monstrum originale e una targa esclusiva!

Seguito multiplayer del titolo di culto originale, Monstrum 2 può vantare nuovi mostri, enigmi e una nuova ambientazione generata proceduralmente. Come rivelato dal coinvolgente e ansiogeno trailer di lancio pubblicato oggi, fino a quattro giocatori si troveranno rinchiusi in un centro di ricerca abbandonato situato in un’antica fortezza marina, e dovranno scappare con ogni mezzo da uno dei tre mostruosi esperimenti richiusi nelle sue profondità.

Sarai la preda o il cacciatore?
Quando sei tra i prigionieri, dovrai esplorare Sparrow Lock per liberare il cammino dagli ostacoli, sbloccare nuove aree e trovare oggetti utili che possono aiutarti a fuggire dal mostro e a risolvere gli enigmi che ti separano dall’uscita. Ricorda, però: nasconditi resta e fuori dal suo campo visivo. Se il mostro ti scopre partirà un’intensa sequenza di caccia, e dovrai sfuggire al tuo predatore correndo a perdifiato nella speranza di sopravvivere.

Grazie a un mix di gameplay stealth in prima persona con particolare focus sugli enigmi e su elementi di survival horror, i giocatori dovranno provare a elaborare una strategia efficace per fuggire insieme, piuttosto che affrontare il mostro frontalmente. Con una difficoltà scalabile in base al numero di giocatori impegnati, layout delle ambientazioni generato proceduralmente, trappole, stanze da esplorare ed enigmi da risolvere, nessuna partita sarà uguale a una precedente!

Nei panni del mostro puoi scegliere tra tre diversi esperimenti, ognuno dei quali ha le proprie abilità e uno stile di gioco diverso. Con l’imponente Brute puoi sfruttare la tua corporatura massiccia e la tua forza per sfondare i muri, mentre optando per il Malacosm puoi teletrasportarti direttamente dalle tue vittime, oppure ancora puoi inseguire le tue prede nell’ombra con il Bhagra. Indipendentemente dal tuo stile di gioco, ogni mostro ti permette di sfruttare l’ambiente in modi unici per cogliere di sorpresa gli ignari giocatori.

“Siamo passati dall’essere un gruppo di giovani laureati che ha portato avanti un progetto indie nato per passione al realizzare un vero e proprio titolo multiplayer. È stato davero un viaggio incredibile e un percorso formativo importante. È contemporaneamente entusiasmante e terrorizzante lanciare ufficialmente Monstrum 2 in Accesso Anticipato, e coinvolgere la community nel processo di creazione del gioco”, ha dichiarato Adam Dart, CEO di Junkfish.