Shigeru Miyamoto, padre di Super Mario, Donkey Kong, Zelda e quanto altro ancora, in una recente discussione ha affermato di essere interessato al lavoro svolto da Microsoft e Sony per la nextgen, contrariamente a quanto ha affermato Iwata.
Non vi è gioco all’E3 2013 che avrei voluto sviluppare io stesso
Sono stato molto attratto da quello che Microsoft e Sony hanno mostrato all’E3 2013, sono interessato al lavoro che stanno svolgendo ma sinceramente, durante l’evento, non ho visto un solo gioco che avrei voluto sviluppare io stesso.
Queste sono state le brevi ma coincise parole di Miyamoto. Iwata, ha affermato che Nintendo non è interessata al lavoro che stanno svolgendo Microsoft e Sony, mentre Miyamoto ritiene che gli hardware cosi come i titoli annunciati e mostrati dai rivali siano interessanti.
La nextgen sta arrivando, Nintendo è pronta a combatterla?
La nuova generazione è alle porte, mancano 100 giorni circa al lancio delle console di Sony e Microsoft, parliamo ovviamente della Playstation 4 (399 euro) e della Xbox One (499 euro), molti (me compreso) stanno già risparmiando per prenderle al lancio, altri invece preferiscono attendere mesi o anni per vedere come si evolvono le piattaforme. Nintendo lo scorso anno, ha immesso sul mercato, con un anno di anticipo rispetto ai rivali, la nuova piattaforma chiamata WiiU che fino ad oggi non ha riscosso molto successo a causa di numerosi motivi tra cui l’assenza di titoli o per meglio dire IP valide.
In occasione dell’E3 2013, Nintendo ha deciso di rimediare a questo errore realizzando una lunga serie di interessanti titoli per questa piattaforma, come Donkey Kong Country Tropical Freeze, Super Mario 3D World, Mario Kart 8 e Smash Bros. I titoli in questione arriveranno nel periodo compreso tra la fine dell’anno e la primavera del 2014. Riusciranno i giochi in questione a far incrementare le vendite del WiiU? Solo il tempo potrà dirlo.