Dopo aver parlato delle grandi idee di Nintendo, Shigeru Miyamoto si sofferma sulle action figure Amiibo, previste nei negozi per il prossimo anno.
Ritorno al passato
Se ci pensate bene su, Amiibo è un sistema simile all’eReader, i lettori di card che esistevano con il Game Boy Advance. Sin dal giorno di lancio del WiiU abbiamo riflettuto su come permettere ad un oggetto fisico di offrire al pubblico tali funzionalità per consentire alla gente di vedere e possederlo, da questa idea sono nate le action figure Amiibo.
Le Amiibo saranno compatibili con svariati giochi da Smash Bros a Mario Kart e molti altri.
Le action figure sono simili agli Skylanders o ai personaggi di Disney Infinity. Posizionando il personaggio sul controller attraverso la connessione NFC è possibile far comparire il personaggio nei giochi supportati. Il lancio è fissato per il 2015 su WiiU e 3DS. Sulla console portatile di Nintendo dovrà essere acquistata una periferica aggiuntiva per permettere il riconoscimento delle action figure.
Il costo delle action figure si aggirerà sui 10-15€ circa e come mostrato all’E3 2014 riguarderanno i lottatori della saga Super Smash Bros ossia Pikachu, Kirby, Link, Mario, Donkey Kong e cosi via dicendo.