Miyamoto: Nintendo trae buone idee dai momenti difficili

miyamoto418-610

Il padre di Super Mario Bros, Shigeru Miyamoto è stato intervistato dai ragazzi di Kotaku in merito ai momenti di difficoltà che Nintendo ha affrontato in questo ultimo periodo. Scopriamo insieme come ha risposto il grande Miyamoto alle domande che gli sono state poste.

Nintendo trae idee migliori dalle difficoltà

Anche in passato abbiamo affrontato momenti difficili anche se i numeri non sono mai stati negativi come ora. Nei miei anni presso Nintendo ho imparato che è in quei momenti difficili che Nintendo trae delle grandi idee. Magari ne stiamo già avendo qualcuna.

Attualmente rispetto al passato abbiamo membri giovani in alcuni team che vogliono creare giochi ed hanno le loro idee.Splatoon è un esempio, è in fase di sviluppo da uno di questi team. Abbiamo dato loro tanta libertà in maniera tale da permettergli di creare il gioco che preferiscono. Abbiamo appena terminato Mario Kart, gli sviluppatori che erano al lavoro su questo titolo ora hanno la libertà di dare vita a qualcosa di nuovo, a creare esperienze inedite per i due schermi ed è molto divertente nel farlo.

Questo è quanto. Nintendo ha in serbo grandi progetti per il futuro del WiiU, non sappiamo a cosa alluda Miyamoto quando ha affermato “Magari ne stiamo già avendo qualcuna”, non ci resta che attendere per scoprirlo.