Minacce di morte per Frank O’Connor a causa di Halo The Master Chief Collection

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 02-12-2014 8:55

1402359776-halo-the-master-chief-collection-key-art

Frank O Connor, direttore di 343 Industries e responsabile del franchise Halo, ha rivelato di aver ricevuto dozzine di minacce di morte dopo il lancio della collection dedicata a Master Chief su Xbox One.

Halo Master Chief Collection: Un pericolo per Frank o Connor

Le minacce di morte provengono da utenti che sono al quanto scontenti dei problemi che affliggono il comparto multiplayer del titolo. Sono stati rilasciati già diversi aggiornamenti per ottimizzare il titolo e risolvere questi problemi ma pare che i videogiocatori siano cosi ossessionati dal gioco online che hanno deciso di minaccare di morte Frank.

O Connor fino a qualche tempo fa pubblicava spesso aggiornamenti relativi al brand Halo sul forum di NeoGAF con il nick Stinkles, ma di recente a causa di queste minacce ha deciso di ritirarsi dalla scena con la seguente dichiarazione:

Ricevo minacce di morte molto spesso, non sono particolarmente intimorito da esse, tuttavia devo prendere le precauzioni necessarie per tutelare non solo me stesso ma anche amici, familiari e colleghi di lavoro.

Non è di certo la prima volta che sentiamo parlare di videogiocatori violenti, alcuni attribuiscono i videogiochi alla violenza, alla causa che spinge un essere umano a mutare il suo carattere, personalmente ritengo che la rabbia in tutte le sue sfaccettature risieda già nell’uomo con la differenza che vi sono alcuni che riescono a controllarla altri invece sono domati da essa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato