Microsoft: RISE OF THE TOMB RAIDER è un’esclusiva importante per noi

Il capo della divisione indiana di Xbox ha affermato che l’esclusività temporanea su Rise of the Tomb Raider è di vitale importanza per l’azienda.

tomb raider

Tomb Raider è molto importante per noi

Tutte le esclusive temporali cosi come quelle totali sono molto importanti per una piattaforma in quanto mostrano ai consumatori il valore della macchina. Le esclusive sono sicuramente importanti ma anche le nuove IP lo sono in quanto arricchiscono il portfolio della console. Non c’è dubbio tutti i fans di Tomb Raider una volta visto il titolo in azione e conoscendo l’esclusività guarderanno la Xbox One di buon occhio.

Dopo le critiche ricevute, Square Enix decide i commentare la cosa nel seguente modo:

Spero che i fan siano coscienti che la decisione presa non è stata cosi facile.Ogni tipo di collaborazione, sopratutto di questo livello, richiede molto tempo. Abbiamo preso la decisione di portare Ryse of the Tomb Raider prima su Xbox One riflettendoci a lungo e molto seriamente. Sapevamo che avremmo potuto deludere tutti i fan ma la passione di Microsoft per la saga era ben visibile che non abbiamo potuto rifiutare. La passione per il progetto ha permesso a Crystal Dynamics di realizzare un gioco che non deluda e che sia impressionante per gli anni a venire.

Rise of the Tomb Raider sarà disponibile a partire dal 10 Novembre in esclusiva temporale per Xbox One e Xbox 360, successivamente PC e infine PS4.