Microsoft pensa all’emulazione dei giochi Xbox360 su Xbox One

600x337xxbox-one-logo-wallpaper-600x337.jpg.pagespeed.ic.wP3ZJXCzyE

Molti utenti desiderano poter avviare sulla propria Xbox One, titoli Xbox360 un pò come accadeva su tale console con i giochi della prima generazione Xbox, ma come sapete non è possibile farlo o almeno fino ad ora.

Microsoft ha rilasciato un’interessante dichiarazione durante la Build Developer Conference 2014 che si è tenuta giorni fa a Boston, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Sfortunatamente non abbiamo ancora finito di discuterci su. E’ complicato emulare degli elementi pensati per Power PC su una architettura X86. Al momento non abbiamo nulla da annunciare ma ci piacerebbe riuscire a realizzare questo progetto, cosi richiesto dai giocatori.

In parole povere, esiste il desiderio ma mancano i mezzi o almeno questo è quanto ha lasciato trapelare Microsoft con la sua dichiarazione. In futuro con un semplice aggiornamento software potrebbe essere possibile avviare giochi Xbox360 su Xbox One e quindi rigiocarli con filtri che rendono il comparto grafico maggiore. Non ci resta che attendere e sperare che questo desiderio diventi presto realtà anche se per logia coloro che acquistano una nuova console lo fanno per titoli esclusivi e non per rigiocare i vecchi giochi filtrati non credete?

A voi i commenti e considerazioni personali.