Microsoft : Non troverete un headset nel bundle Xbox One

Microsoft, poche ore fa, ha annunciato che all’interno del bundle Xbox One, non troverete un headset, il motivo? Ve lo riportiamo di seguito, in una dichiarazione di Microsoft stessa.

Xbox-One-Chat-Headset

Troverete un Kinect 2 al suo interno

Abbiamo deciso di non includere un headset all’interno del bundle Xbox One per un semplice motivo, la presenza del Kinect 2. Come sapete con il Kinect non solo è possibile impartire ordini alla console o utilizzarlo nei giochi ma è utilizzabile anche per comunicare con gli amici su Xbox Live o via Skype. Coloro che vorranno avvalersi di un headset, potranno ricorrere ad una varietà di soluzioni alternative di cui vi parleremo più avanti.

[nggallery id=10]

Dettagli sull’head set di nuova generazione

Il nuovo headset, vanterà del tasto Muto, dei controlli del volume e potrà essere collegato al controller Wireless anche senza la necessita di ricorrere a batterie aggiuntive. Monterà uno speaker singolo marchiato Xbox dove è posizionato il microfono.

Il lancio della console, salvo imprevisti, è fissato per la fine del 2013 ad un costo di 499 euro in bundle con il Kinect 2, un controller e la rispettiva cavetteria (HDMI Incluso o almeno speriamo).

Il costo eccessivo, è giustificato proprio dalla presenza del Kinect di nuova generazione. Per coloro che non lo sanno, Xbox One non è compatibile non solo con i titoli ma anche con le periferiche Xbox360, questo significa che i controller, le cuffie, il kinect e cosi via dicendo, non potranno essere utilizzati su Xbox One.

Il motivo? Per far spendere ai consumatori più soldi! Scherzo…. il vero motivo è perchè la Xbox One vanta di un’architettura differente rispetto alla Xbox360. I giochi Xbox360, potranno essere riprodotti solo via digitale, e solo se Microsoft li proporrà sul marketplace. A tal proposito, vi informiamo che nemmeno i live arcade attuali e futuri saranno compatibili.

Sito Web Ufficiale