Microsoft lancia offerta console Xbox 360 a 199 euro.

Pubblicato da: Luca M.- il: 14-03-2008 12:23

Arriva il grande colpo di Bill Gates anche sul business delle console. Microsoft ha infatti annunciato un ribasso di 80 euro, a partire dal 14 marzo, sul prezzo di vendita di tutte le versioni della sua Xbox 360 con il modello base proposto a 199 euro che diventeràƒÆ’ pertanto la console più economica in commercio in Europa. Inoltre, secondo il Financial Times, Microsoft è in contatto con la Sony per l’installazione sulle nuove console Xbox del Blu-ray, il nuovo standard per la lettura dei Dvd ad alta definizione che ha ormai soppiantato il vecchio sistema Hd-Dvd su cui aveva inizialmente puntato l’azienda di Bill Gates.Secondo gli esperti queste contromosse di Bill Gates potrebbero portare una nuova spinta al mercato per le console di Microsoft che potrebbe superare le concorrenti Wii di Nintendo e PlayStation 3 di Sony.

Xbox 360 con Hard-disk da 20 GB e un controller wireless saràƒÆ’ in vendita ad un prezzo stimato di 269.99 euro.

Xbox 360 Elite, con Hard-disk da 120GB che consente di salvare anche musica e altri contenuti multimediali, al prezzo di 369.99 euro.

Secondo Chris Lewis, Vicepresidente di Microsoft Interactive Entertainment Business Europa, “Xbox 360 è ora in Europa un prodotto di massa. Abbiamo infatti raggiunto e superato diverse pietre miliari all’interno del nostro piano strategico di lungo termine per raggiungere la massa critica in Europa». Secondo Chris Lewis, la storia dimostra che 199 euro «è la soglia a partire dalla quale il pubblico di una console comincia ad espandersi e grazie a questo nuovo prezzo stimato siamo pronti a portare sempre più consumatori nel mondo Xbox”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato