Vi è mai capitato di imbattervi in messaggi di SPAM su Xbox One da utenti sconosciuti che vogliono vendervi dei FIFA Points? Dopo le numerose segnalazioni, Microsoft ha deciso di intervenire.
Microsoft dice STOP allo Spam su Xbox One
Personalmente non condanno lo Spam se si tratta dell’iscrizione ad un canale Youtube, pagina Social o sito web in particolare richiesto dagli amici, vi sono addirittura persone che reputano spam un discorso simile, dopotutto non ci si aiuta a vicenda come si va avanti? Ma quando si viene bombardati da 1000 utenti differenti di cui non si conosce nè arte e nè parte da messaggi riguardanti la vendita dei FIFA points il discorso è assai differente.
Sono numerosi gli utenti che ogni giorno ricevono notifiche per nuovi messaggi su Xbox Live da parte di sconosciuti con link per l’acquisto dei FIFA Points. Microsoft ha deciso di intervenire, rilasciando via Twitter la seguente dichiarazione:
Sono appena iniziati i lavori per risolvere questa sgradevole situazione, occorre del tempo prima che il fenomeno venga depennato ma nel frattempo vi invitiamo a recarvi su Impostazioni di privacy e settare di ricevere messaggi solo dagli amici.
Xbox One: Arrivano gli Screenshot
Phil Spencer su Twitter ha pubblicato la foto che vedete in alto, riguardante la funzionalità Screenshot tanto richiesta dagli utenti su Xbox One. Dalla foto è evidente di come funzioni, il giocatore premendo il tasto Home avrà la possibilità di catturare lo screenshot e di salvarlo premendo il tasto Y. Un utente alla vista del gioco non ha esitato a chiedere a Phil su Twitter dove è possibile reperirlo, ma Spencer ha risposto al tweet con la seguente dichiarazione: “Si tratta di un gioco che utilizziamo sulle Devkit per i nostri test”.
Non ci è ancora dato di sapere quando la suddetta funzionalità sarà disponibile, per cui non ci resta che attendere, una cosa è certa i beta tester avranno modo di provarla in anteprima. Se avete degli amici iscritti al programma BETA potete richiedere loro un invito e dopo aver accettato ed essersi iscritti non solo si riceveranno gli aggiornamenti in anteprima ma vi sono anche altri benefici. A differenza di quanto accadeva su Xbox360, su Xbox One chiunque può entrare a far parte del programma BETA grazie ad un semplice invito.
Vi ricordiamo che a partire da ieri è disponibile un nuovo aggiornamento per Xbox One rilasciato da tempo per i beta tester che introduce migliorie e novità come la possibilità di rendere trasparenti i tiles. Se ancora non avete acquistato la Xbox One, la trovate su Amazon a prezzo vantaggioso!