Major Nelson è stato intervistato in merito alla recente decisione di immettere sul mercato un bundle Xbox One privo di Kinect ad un costo chiaramente inferiore.
Supporteremo il Kinect a lungo
Nonostante abbiamo deciso di vendere un bundle senza Kinect, continueremo a supportare tale periferica per molto tempo. Non abbiamo intenzione di abbandonare il Kinect, attualmente vi è un intero team di persone al lavoro su di esso. La decisione presa può essere considerata come un’opportunità o scelta differente offerta ai consumatori!
– Major Nelson –
Il bundle senza Kinect venduto ad un costo di 399€ sarà disponibile a partire dal prossimo mese, per la precisione dal 9 Giugno 2014.
Per noi non si è tratto di incrementare le vendite, abbiamo allo stato attuale circa 80 milioni di utenti Xbox360 che vogliono una Xbox One. Molti di loro ci hanno comunicato di non aver acquistato la console a causa del costo elevato. Quante volte abbiamo sentito dire “Quando avrò i soldi la prenderò, è solo questione di tempo, ma se faceste un prezzo accettabile allora potrei acquistarla prima”. Abbiamo deciso di andare incontro alle esigenze dei consumatori per rendere più facili le vendite della nostra console.
– Yusuf Mehdi –