Microsoft annuncia un nuovo sistema per il filtraggio della chat su Xbox One

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-10-2019 7:36

Microsoft annuncia l’arrivo di nuove opzioni per filtrare i messaggi testuali e in futuro vocali nelle chat Xbox One pubbliche e private, attraverso l’introduzione di un sistema che si prefissa l’obiettivo di combattere il bullismo online. 

Nuovi filtri per la chat su Xbox One

Il nuovo sistema prevede 4 tipologie di filtri che potranno essere selezionati da ciascun giocatore a seconda delle proprie esigenze, e sono:

  • Amichevole
  • Medio
  • Maturo
  • Senza Filtro

Microsoft ha dichiarato a tal proposito:

Abbiamo compreso che mentre alcuni giocatori usano un linguaggio scurrile ma senza cattive intenzioni, i genitori con i bambini potrebbero ritenere questa esperienza poco piacevole. Ci sono differenze tra linguaggio usato tra amici o insulti verso qualcuno, quest’ultima categoria potrebbe avere un impatto negativo su altri.

Ci siamo assicurati che le nostre impostazioni di sicurezza siano configurabili a seconda delle proprie esigenze, in modo che ognuno possa scegliere ciò che ritiene più adatto alla propria persona.

Inizialmente saranno disponibili solo per gli Insiders iscritti al programma, al fine di permettere loro di testare la funzionalità in questione, dopo di che arriveranno anche per tutti gli altri giocatori, inoltre pare che Microsoft stia pensando di inserire anche dei BIP nei messaggi vocali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato