La risposta di Microsoft all’acquisto di Oculus da parte di Facebook e alla produzione di un VR per PS4 da Sony è l’acquisto di numerosi brevetti riguardanti la realtà aumentata.
Realtà aumentata su Xbox One?
Microsoft ha speso una cifra che si aggira sui 150 milioni di dollari per l’acquisto di una serie di brevetti legati alla realtà aumentata. Il noto colosso ha intenzione di realizzare degli occhiali controllabili da un bracciale che permetterebbero all’utente e giocatore di vedere nel mondo reale dei contenuti digitali.
Grazie a questa tecnologia sarà possibile posizionare qualsiasi immagine nello spazio 3D, ad esempio guardando un particolare oggetti potremo ottenere tutte le informazioni da esso un pò come accade con i Google Glass. Chiaramente l’acquisto di tali brevetti ha un secondo fine, il vero scopo di Microsoft è quello di proporre qualcosa di innovativo per il settore gaming. Di recente Sony ha annunciato la produzione di un VR in esclusiva PS4 dotato di cuffie che permettono al giocatore di immergersi nel mondo di gioco a 360 gradi un pò come accade con gli Oculus Rift.
Sicuramente nel corso dell’E3 2014 che si terrà questa estate ne vedremo delle belle, noi di gamerbrain non vediamo l’ora di assistere al futuro del gaming e voi?