Il celebre analista Michael Pachter, noto per le sue previsioni “errate” nel settore videoludico, ha affermato che The Order 1886 venderà ben 10 milioni di copie in tutto il mondo nel corso del 2015.
Michael Pachter fiducioso con The Order 1886
Ready at Dawn potrebbe vendere 5 milioni di copie o addirittura 10 milioni in tutto il mondo entro la fine dell’anno. Le polemiche che ruotano attorno alla longevità del titolo non fermeranno di certo l’80% dei consumatori che sono decisi ad acquistare il gioco o addirittura una Playstation 4 per averlo.
Sono sicuro che il bundle PS4 + The Order 1886 venderà milioni di copie tenendo il gioco in bella vista per tutto l’anno. Sony ha deciso di attuare una strategia molto intelligente vendendo il titolo all’inizio dell’anno, cosi facendo sarà sempre il più gettonato sia adesso che durante i saldi o addirittura il Black Friday.
Pachter sostiene che il gioco al di la dei voti negativi che servono per fare marketing, venderà milioni di copie conquistando i giocatori fin da subito. Ciò di cui non parla Pachter è delle possibili delusioni che i consumatori potrebbero avere dopo aver messo le mani sulla fatica (per cosi dire) di Ready at Dawn.
The Order 1886: Capolavoro o Epic Fail?
C’è chi sostiene che The Order 1886 sia un capolavoro, chi invece ritiene che sia un Epic Fail, in bene o in male in questo periodo non si fa altro che parlare di questo gioco mettendolo al centro dell’attenzione. Alcuni hanno già affermato dopo le motivazioni negative di non voler acquistare il gioco, altri invece sono intenzionati a farlo perchè era una decisione presa fin dall’inizio e vi sono addirittura alcuni che vogliono mettere le mani su The Order 1886 per vedere con i propri occhi se effettivamente sia un Epic Fail come molti dicono.
Vi ricapitoliamo di seguito alcuni aspetti negativi del titolo:
- Presenza delle bande nere che obbligano il giocatore a giocare con un effetto 16:9
- Una massiccia presenza di cutscenes e QTE che rendono il gioco un film interattivo
- Una longevità scadente che si attesta sulle 5 h e 30 circa
Salvo imprevisti il gioco sarà disponibile tra 2 giorni in esclusiva Playstation 4 sia in digitale tramite il Playstation Store che Retail. Cogliamo l’occasione per informarvi che solo su Amazon potete acquistare l’edizione limitata con custodia steelbook e DLC aggiuntivi ad un costo di pochi euro in più rispetto a quella classica.