Michael Pachter (noto analista) e Iwata (presidente di Nintendo of Japan) sono stati partecipi di una sorta di botta e risposta che vogliamo condividere con voi.
La parola a Pachter
I videogiochi e i franchise appartenenti a Nintendo sono grandiosi e interessano anche al pubblico ma hanno comunque un mercato limitato considerando che sono disponibili solo su piattaforme Nintendo.Ritengo che la cosa migliore che la compagnia possa fare è quella di riconoscere i propri problemi e quindi agire di conseguenza, caro Iwata è tempo di aprire gli occhi.
La risposta di Iwata
Stiamo valutando le strategie migliori e alternative da adottare cosi come il modo di fare business. Attualmente visto e considerata la diffusione di dispositivi smart, stiamo pensando di produrre giochi per essi. Di certo non si tratta di portare Mario su smartphone o tablet, in quanto è una questione abbastanza complessa. Non possiamo continuare ad avere dei risultati negativo, bisogna approcciarsi diversamente.
Il presidente di Nintendo ha espresso il suo interesse verso il settore degli smartphone e dei tablet anche se non sappiamo in che modo verrà sfruttato, che sia in fase di produzione un dispositivo Nintendo con sistema operativo Android? Non ci resta che attendere per scoprirlo.