Metal Slug è tornato su Mobile come free to play

Metal Slug è tornato con Awakening, ed è GRATIS su Mobile

Se siete cresciuti nelle salagiochi degli anni 80 e 90, allora non potete non conoscere Metal Slug, franchise che nel corso degli anni si è costruito una certa reputazione, ed ha attirato a sè numerosi videogiocatori. Purtroppo l’era delle salagiochi si è conclusa da un pezzo, almeno in Italia, tuttavia il franchise è tutt’altro che morto, anzi, è tornato adattandosi all’età moderna, con un nuovo capitolo su Mobile come free to play, ci stiamo riferendo a Metal Slug Awakening, disponibile da oggi.

Metal Slug: Un nuovo free to play su Mobile

Dimenticate il Tactics o altri spinoff che cercavano di stravolgere e rivoluzionare la saga, proponendo un gameplay differente da quello tradizionale, Awakening è un vero e proprio risveglio per la serie, un ritorno al passato ma con le migliorie moderne. La modalità PvE è stata potenziata, permettendo di giocare fino a tre giocatori.

Si sa che in Metal Slug non basta solo premere i tasti a caso per lanciare granate e sparare, ma bisogna muoversi strategicamente nello scenario per non ritrovarsi di fronte al gameover in men che non si dica. In Awakening dovrete combinare le armi a disposizione e collaborare con gli altri membri della squadra per avere la meglio.

In ogni livello dovrete affrontare nemici di ogni sorta, attuando la migliore strategia per uscirne vittoriosi e incolumi. Metal Slug Awakening non si limita solo a proporre l’esperienza di gioco originale, ma porta con se migliorie e novità, come la Ultimate Arena, e ricompense esclusive a livello mondiale. Nuovi contenuti vengono aggiunti nel tempo, essendo un free to play, in arrivo prossimamente anche su PC Steam.