MEGA MAN: Perchè il robottino è sparito dalla scena per molti anni? Ce lo rivela Capcom

Sicuramente vi sarete chiesti almeno una volta, come mai Capcom abbia abbandonato Mega Man per molti anni, escludendo naturalmente il suo ritorno tramite le LEGACY COLLECTION. Quest’oggi Kazuhiro Tsuchiya, Koji Oda e Tsuchiya, ci svelano il perchè.

Il ritorno di Mega Man non è un caso

Kazuhiro Tsuchiya

Ad essere onesto, quando Inafune usci da Capcom, si creò un clima pessimo per la compagnia. E’ stato difficile per qualcuno farsi avanti dicendo “Riportiamo Mega Man alla luce”, anche perchè Inafune è stato un vero e proprio leader per il celebre robottino.

Ha contribuito a spianare la strada verso il successo, con le sue idee brillanti. Quando se ne andò lascio un vuoto nella compagnia, e nessuno aveva il coraggio di raccogliere la sua eredità per aprire la strada verso una nuova visione su Mega Man. 

Koji Oda

Penso che Mega Man sia un vero e proprio punto di riferimento per Capcom. Ci siamo chiesti molte volte “Cosa dobbiamo fare per i suoi fan?, dovremo forse comportarmi come se non fosse mai esistito? Ovviamente NO” Mega Man è un vero e proprio tesoro per l’azienda e sarebbe uno spreco chiuderlo in un cassetto solo perchè qualcuno è andato via. 

Tsuchiya

Inafune era il nostro boss e ci diceva sempre di non lasciare che la fiamma si spegna o ristagni. Mega Man ha avuto un’assenza di ben 7 anni ma ciò non significa che siamo rimasti fermi, cercavamo solo come riportarlo alla luce in futuro. 

Vi ricordiamo,  che la settimana scorsa, Capcom ha annunciato il ritorno di Mega Man con le Legacy Collection su Switch, la Mega Man X collection e il nuovo capitolo Mega Man 11.