Grant Rodiek, producer di The Sims 4 ha affermato che il quinto capitolo della serie si farà solo se il precedente avrà successo come è avvenuto in passato.
Leggi anche Trucchi The Sims 4: Codici, Aiuti e Consigli
Maxis parla di The Sims 5
Non stiamo lavorando a The Sims 5, non stiamo nemmeno pensando all’idea di realizzarlo, vogliamo prima vedere se The Sims 4 farà successo come i precedenti capitoli i quali hanno registrato numeri soddisfacenti, parliamo di circa 16 milioni di copie per The Sims, 20 milioni per The Sims 2 e 10 milioni per The Sims 3.
Bisognerà capire se è giunto il momento di fermarsi con The Sims o se il gioco è cosi amato dai giocatori da dover produrre anche altri titoli tra cui The Sims 5. Quando avremo analizzato il mercato al punto tale da capire se fare o meno The Sims 5 prenderemo la nostra decisione.
Per ora non ci resta che gustarci The Sims 4 in tutto il suo splendore (bug inclusi). Attualmente il gioco (disponibile su Origin) è afflitto da svariati problemi e limitazioni, è stato rilasciato un aggiornamento di sistema ma pare che non sia sufficiente. The Sims 4 porta con se numerose novità tra cui un editor di SIM completo e ricco di personalizzazioni, una modalità costruisci ordinata e innovativa ed altro ancora.