Mass Effect Legendary Edition: Salvataggi,crash,confronto Xbox Series VS PS5 ed altro

Da ieri è disponibile Mass Effect Legtendary Edition su PC,PS4 e Xbox One, con la possibilità di giocarlo in retrocompatibilità. In questo articolo vi riportiamo alcune interessanti informazioni tra salvataggi, problemi vari e confronti.

Mass Effect Legendary Edition: Migliore su Xbox Series X o PS5?

Mentre su PC il gioco è purtroppo afflitto da numerosi problemi, messi in evidenzia nelle oltre 200 recensioni negative su Steam, su console il titolo si comporta piuttosto bene, la domanda a questo punto sorge spontanea, è migliore su Xbox Series X o PS5?

Il noto Youtuber ElAnalistaDeBits ha messo a confronto le due versioni, tenendo presente che sono in retrocompatibilità. Dal video che potete vedere a fine articolo è emerso di come su Xbox Series X i caricamenti siano più veloci rispetto a PS5.

Inoltre, potete giocare a 2160p e 30fps in modalità risoluzione o 1440p e 60fps in modalità prestazioni su PS5 o 120fps su Xbox Series X. Coloro che possiedono la versione PC possono infine utilizzare i salvataggi delle vecchi edizioni del gioco.

Mass Effect Legendary Edition nel Game Pass?

Da qualche tempo a questa parte Microsoft ha arricchito il suo Game Pass con il servizio EA Play, il quale permette di accedere a svariati titoli EA con lo stesso abbonamento, tuttavia per alcuni giochi è richiesto l’abbonamento EA Play Pro, tra cui appunto Mass Effect.

Alla domanda se il gioco arriverà nel Game Pass, EA ha commentato come segue:

Portare Mass Effect Legendary Edition tra i giochi del Game Pass è di certo una possibilità, ma al momento non abbiamo piani, per ora dunque è disponibile solo per gli abbonati EA Play Pro.

Dunque per ora non vi resta che attendere.

Mass Effect Lengedary Edition crasha su Xbox One e Xbox Series? Come risolvere

Se avete acquistato il gioco su Xbox e riscontrate un crash all’avvio del gioco, a quanto pare il problema in questione è causato da accessori wireless connessi alla console, come riportato su windowscentral e testato personalmente, vi basterà scollegare l’accessorio wireless per giocare, potete anche ricollegarlo ma solo dopo aver lanciato uno dei tre capitoli della serie, non prima.