Kosuke Yabuki, director di Mario Kart 8,ai microfoni di Edge ha affermato che il gioco spinge il WiiU al limite nonostante possieda ancora del potenziale.
Mario Kart 8 sfrutta il WiiU
Il nostro obiettivo era quello di creare un gioco con una grafica in alta definizione che girasse chiaramente a 60 fps. Abbiamo raggiunto questo importante traguardo con Mario Kart 8 il quale spinge il WiiU oltre i limiti delle sue possibilità. Personalmente ritengo che la console abbia ancora del potenziale da sfruttare e sono sicuro che vi sono altri modi per farlo, modi che non abbiamo nemmeno immaginato.
Queste sono state le parole del genio che si cela dietro Mario Kart 8 il quale è previsto nei negozi in esclusiva WiiU per il 30 Maggio 2014 in 3 differenti versioni, classica (retail e digitale), limitata e in bundle con la console. Coloro che decideranno di acquistare la versione limitata si porteranno a casa un guscio blu spinoso da posizionare su un podio trasparente.
Oltre a sfoggiare un comparto grafico di nuova generazione permetterà ai giocatori di vestire i panni di personaggi inediti tra cui la famiglia bowser su tracciati inediti e rimasterizzati da altre versioni del gioco. Appuntamento al 30 Maggio 2014 con questo fantastico capolavoro.