Il nuovo MAFIA alla Gamescom 2024

MAFIA The Old Country parlerà in siciliano

Giorni fa vi abbiamo parlato dell’annuncio di Mafia The Old Country, c’è chi giustamente si è chiesto se il gioco sarà doppiato in Italiano, oppure no, considerando che difficilmente un titolo dispone del supporto della lingua nostrana negli ultimi anni, almeno per il parlato. Il team di sviluppo ha deciso di rispondere a questo interrogativo affermando che sarà presente il doppiaggio in siciliano.

Mafia The Old Country: Un’esperienza davvero immersiva

“L’autenticità è al centro dell’esperienza del franchise di Mafia, ed è per questo che Mafia: The Old Country offrirà un doppiaggio completo in siciliano, come ben si addice a un gioco ambientato in Sicilia agli inizi del ‘900″, ha spiegato il team di sviluppo

Dunque la decisione di offrire tale doppiaggio invece che l’italiano, è per offrire ai giocatori una maggiore immersione, tuttavia gli sviluppatori sono consapevoli che coloro che non risiedono in Sicilia potrebbero avere difficoltà a comprendere i dialoghi, per tale motivo saranno sempre presenti i sottotitoli.

MAFIA The Old Country come dice il titolo stesso ci porterà nella Sicilia del 900, e narrerà le origini della malavita, dalle prime attività ad imprese che hanno scritto la storia della criminalità. A Dicembre salvo imprevisti dovrebbe essere mostrato il primo Gameplay Trailer, considerando che il gioco uscirà il prossimo anno.