Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group e DC oggi hanno annunciato il lancio di LEGO DC Super-Villains, il primo gioco LEGO a mettere i giocatori al centro di un’avventura interamente dedicata ai criminali, che si svolge nel cuore dell’universo DC.
LEGO DC Super Villains arriva oggi su PC e Console
Nominato come uno dei migliori giochi per famiglie del 2018 ai Game Critics Awards dell’E3, LEGO DC Super-Villains alimenta l’immaginazione dando ai giocatori la possibilità di creare il proprio supercriminale, personalizzandone costume, aspetto, abilità e nome, mentre gioca al fianco dei leggendari supercriminali DC.
Sia i fan di LEGO che quelli di DC lasceranno la propria impronta su una divertentissima storia originale scritta in collaborazione con DC. LEGO DC Super-Villains sarà disponibile in Italia il 19 ottobre per Nintendo Switch, il sistema digitale d’intrattenimento PlayStation 4, il sistema digitale d’intrattenimento PlayStation 4 Pro e la famiglia di dispositivi Xbox One, inclusa Xbox One X, e PC.
Arthur Parsons, responsabile della progettazione, TT Games Publishing ha dichiarato:
Con la quantità di contenuti presenti in LEGO DC Super-Villains e quelli del Season Pass disponibile nei negozi, i giocatori possono divertirsi a combinare un sacco di guai.
Phillip Ring, produttore esecutivo, TT Games Publishing aggiunge:
I giocatori saranno rapiti dall’avventurosa storia, immergendosi in ore di contenuti che includono i livelli della storia, le missioni, reclutare e sbloccare altri criminali per lavorare insieme ed esplorare i segreti nascosti disseminati per Gotham e Metropolis.
Ames Kirshen, vice presidente Interactive & Animation, DC Entertainment prosegue:
Alcuni dei più famosi supercriminali appartengono al mondo DC ed è entusiasmante vedere quei personaggi come protagonisti di questo nuovo gioco. I fan adoreranno poter fare squadra con Joker, Harley Quinn, Lex Luthor e altri personaggi DC, giocando questa storia spensierata ambientata nei più emblematici scenari DC.
Sean McEvoy, vice presidente presso Digital Games, The LEGO Group conclude:
Che si giochi da soli o insieme a un complice in modalità cooperativa locale, LEGO DC Super-Villains regalerà un divertimento adatto alle famiglie, con un tocco di simpatica malvagità che nuovi e vecchi giocatori apprezzeranno
In LEGO DC Super-Villains la Justice League è sparita, lasciando il compito di proteggere la Terra a un nuovo gruppo di eroi che proviene da un universo parallelo e si fa chiamare “Justice Syndicate”. I famosi supercriminali DC della Legion of Doom scopriranno che i nuovi salvatori della Terra potrebbero non essere tanto eroici quanto sembra. Capitanati dal personaggio del giocatore completamente personalizzabile, questo gruppo di folli criminali dovrà unire le forze per scoprire e mandare a monte i piani malvagi che i misteriosi sconosciuti hanno in serbo.
I giocatori creeranno il proprio personaggio supercriminale e partiranno per un viaggio che determinerà lo scopo del personaggio stesso all’interno della storia. Lungo il percorso, i giocatori sbloccheranno nuovi poteri e personalizzazioni per il proprio personaggio, viaggeranno in aree poco battute per accedere a nuove missioni, enigmi e minigiochi che permetteranno loro di sbloccare ricompense, reclutare altri supercriminali DC e portare un po’ di caos nei noti scenari DC tra cui Gotham, Metropolis, Smallville e altri.
Per i giocatori che vogliono continuare l’avventura oltre il gioco principale, il Season Pass di LEGO DC Super-Villains è disponibile separatamente a euro 14,99 e offre ai giocatori fantastici contenuti di gioco aggiuntivi ispirati ai più svariati prodotti DC, come film, serie TV, cartoni animati e fumetti. Il Season Pass conterrà sei Pacchetti Livello e quattro Pacchetti Personaggi, tra cui due Pacchetti Livello Film Aquaman ispirati al film Warner Bros. in uscita, Aquaman, nei cinema dal 1 gennaio e due Pacchetti Livello Film Shazam! ispirati al film Warner Bros. in uscita, Shazam!, nei cinema da aprile 2019.