Lanterna Verde approda in un Videogioco !

Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment hanno annunciato lo sviluppo di un gioco basato su Green Lantern, uno dei  supereroi di DC Comics. Green Lantern: Rise of the Manhunters sarà  il primo titolo dedicato a questo fantastico super eroe ad approdare su console nextgen , dopo giochi dedicati a Spiderman , Hulk ed altri famosi personaggi è arrivato il momento di dar spazio anche ad altri.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale :

L’avventura del film Green Lantern continua suXbox 360®, PlayStation® 3, Wii™ e Nintendo DS ™

Milano, 23 Luglio 2010 – Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment annunciano oggi Green Lantern: Rise of the Manhunters, un gioco d’azione e d’avventura che sarà disponibile con il film di Warner Bros. Pictures dedicato all’epico supereroe Green Lantern previsto per l’Estate 2011. Il titolo sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Wii e Nintendo DS e regalerà ai fan di Green Lantern e a tutta la famiglia un’esperienza di gioco immersiva.

Green Lantern: Rise of the Manhunters è ispirato al film, che porta il popolare supereroe della  DC Comics per la prima volta sul grande schermo con Ryan Reynolds nel ruolo di Hal Jordan, il nuovo membro del Green Lantern Corps.  Nel videogioco i giocatori voleranno nei più profondi meandri dell’universo per restaurare l’ordine intergalattico utilizzando l’arma definitiva: l’anello del potere di Green Lantern.

“Green Lantern: Rise of the Manhunters dà ai giocatori la possibilità di sperimentare il mondo di Green Lantern in maniera interattiva, andando oltre gli eventi narrate nel film e nei fumetti,” ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President, Production and Development, Warner Bros. Interactive Entertainment.  “Il gioco è il primo dedicato al franchise Green Lantern della DC Comics e siamo entusiasti di dare ai fans l’opportunità di sperimentare il potere dell’anello in un coinvolgente gameplay.”

Green Lantern: Rise of the Manhunters è in fase di sviluppo per Xbox 360, PlayStation 3 e Wii da parte di Double Helix Games e per Nintendo DS da Griptonite Games.