Da non molto la Rockstar ha deciso di distribuire un’altra patch in correzione agli ancora esistenti problemi dei quali i giocatori continuano a lamentarsi.
Una delle interessanti novità della patch è che sembra portare con se il supporto per controlli particolari come i volanti. In più, anche nuove opzioni grafiche, grazie alle quali sarà possibile modificare maggiormente le prestazioni del gioco.
La patch, dopo essere stata testata, ha dato sicuramente prova di rendere il gioco molto più fluido sotto molti aspetti. Per chi avesse avuto problemi di forti scatti, consigliamo vivamente di applicare quest’ultimo aggiornamento che porta il gioco alla versione 1.0.2.0, scaricabile direttamente da QUI (o attraverso Games for Windows Live, dopo aver effettuato l’accesso a LIVE).
Di seguito, tutti gli aspetti di cui la patch si prende cura:
PROBLEMI GRAFICA RISOLTI / AGGIUNTE:
- Menu grafica:
- Aggiunti gli indicatori “Qualità acqua”, “Qualità ombre” e “Risoluzione riflessi” nel menu grafica.
- Aggiunti i pulsanti “Filtro sfarfallio” e “VSync” nel menu grafica.
- Ottimizzazione della renderizzazione.
- Ottimizzazione VSync.
- NVIDIA serie 7000
- Risolto il problema degli specchi
PROBLEMI RISOLTI RELATIVI ALLA PATCH 1:
- Il supporto per i dispositivi DirectInput è disattivato e può essere attivato solamente con l’istruzione: “-usedirectinput”
- Controller supportati:
- Logitech Dual Action
- Logitech RumblePad 2
- Logitech Cordless RumblePad 2
- Saitek P2500
- Volanti supportati:
- Attenzione: i comandi non sono assegnati, devi usare il software di assegnazione del produttore.
- Logitech G25 Racing Wheel
- Logitech Wingman Formula GP Wheel
- Logitech MOMO Racing
- MOMO Force
- Driving Force Pro
- Driving Force
- Formula Force
- Aggiunta l’istruzione “-notimefix”, che aiuterà gli utenti a cui, con l’applicazione della patch 1, si presenta il problema di gioco veloce/lento.
- Risolto un problema per cui ad alcuni utenti, con l’applicazione della patch 1, gli effetti sonori si ripetevano all’infinito.
- Risolto il problema per cui, con l’applicazione della patch 1, il benchmark disattivava l’audio.
PROBLEMI RISOLTI RELATIVI AI BLOCCHI DEL SISTEMA:
- Risolto il problema per cui era impossibile caricare il gioco: ad alcuni utenti si apriva una finestra DOS all’avvio del gioco, che non veniva lanciato.
- Risolto il problema per cui il gioco si bloccava sulle schermate di caricamento: ad alcuni utenti le schermate di caricamento, con la grafica dei personaggi, si ripetevano all’infinito.
- Sono stati risolti i problemi relativi ad alcune cause dell’errore RESC10 (Alt-Tab, cambio di risoluzione). Se si verifica un errore RESC10, bisogna riavviare.
- Risolto il problema relativo al messaggio “Sì è verificato un errore in GRAND THEFT AUTO IV ed è necessario chiudere il gioco”.
EDITOR VIDEO:
- Ora è necessario dare un nome ai filmati, quando si esportano.
MULTIPLAYER:
- Risolto il problema per cui le barre colorate della latenza riflettevano numeri “reali” durante la ricerca di una Partita personalizzata.
- Risolto il problema nel multiplayer dove dei giocatori legittimi venivano arbitrariamente espulsi dal gioco.
PROBLEMI RISOLTI / AGGIUNTE GENERALI:
- Risolto il problema relativo ai grilletti del Controller wireless Xbox 360 dato dal grilletto.
- Schermo del titolo: aggiunta nel menu Opzioni una sezione con la possibilità di attivare/disattivare l’acquisizione di filmati.