La dashboard si aggiorna, arriva la NXE 2!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-12-2011 11:24

A partire da domani, tutti gli utenti potranno effettuare l’aggiornamento alla nuova dashboard, oggi è l’ultimo giorno di prova per i beta tester, questo è quanto ha ufficializzato Microsoft, ma quali sono i cambiamenti apportati? Vediamoli insieme.

La console e i social network

Dopo l’arrivo di Facebook e Twitter,con il nuovo aggiornamento viene introdotta una inedita funzionalità chiamata Beacon che vedrà l’aggiunta delle attività personali con la possibilità di monitorare i progressi e quelli degli amici. In altre parole, i giocatori potranno segnalare agli amici su Facebook o nella lista su Xbox Live quando sono disponibili per giocare a un determinato gioco.

Un nuovo modo di guardare la TV

Una delle novità più interessanti della NXE 2 alias Twist Control è sicuramente la possibilità di visionare i canali televisivi, arriva in ITALIA per l’occasione il Premium Play.  Grazie all’accordo fatto con Mediaset, Microsoft porta anche nel nostro paese la TV digitale via Xbox360. Il servizio sarà disponibile a partire dal 10 Dicembre a un costo di 19 euro al mese, coloro che si abboneranno potranno visionare contenuti come (“Cattivissimo me”, “Che bella giornata”, “The American”, “Maschi contro femmine”, “La Banda dei Babbi Natale”, “Immaturi”, “Inception”), telefilm (“Royal Pains 3”, “Camelot”, “Shameless” e “Dr. House – settima stagione”), show, documentari, calcio e molto altro ancora.

Kinect dice, Kinect esegue

Con Twist Control il modo di utilizzare la dashboard viene completamente stravolto, oltre al classico Pad è possibile utilizzare il Kinect, sensore di casa Microsoft per interagire con le varie sezioni. Se con la dashboard attuale è possibile utilizzare il Kinect solo su una sezione con l’aggiornamento di domani, i giocatori potranno accedere alle varie sezioni attraverso comandi vocali o con le classiche gesture.  Purtroppo la ricerca su Bing è disponibile solo in USA !

Salvataggi tra le nuvole

Altra importante novità della NXE 2 è l’introduzione del tanto utilizzato servizio Cloud, a quanto pare anche Microsoft ha deciso di cimentarsi nell’utilizzo di questa nuova tecnologia, si basa su uno spazio online di circa 512 mb che permette ai giocatori di conservare gamertag, dlc, immagini giocatore e quanto altro ancora in modo da recuperarli dal live velocemente nel caso decide di formattare l’hard disk della console.

Il servizio è stato ideato anche per tutti coloro che hanno una console priva di hard disk, chiavette USB o altro, per attivarlo basterà recarvi sulle impostazioni di memoria e il gioco è fatto.

Bing  :  Cerca i tuoi contenuti

Uno dei difetti della vecchia dashboard era sicuramente l’impostazione del marketplace o meglio la disposizione dei contenuti, nonostante vi erano le lettere per la ricerca dei giochi, film o altro spesso ci si imbatteva in contenuti errati a volte si impiegava molto tempo per visualizzarli, con Bing, nasce un nuovo modo di effettuare le ricerche. Grazie alla velocità di navigazione della dashboard, a un ottimo design e una struttura migliore, i contenuti possono essere ricercati più velocemente e visualizzati in maniera ordinata e dettagliata.

Una nuova grafica per una nuova dashboard

Ovviamente come per ogni dashboard anche per la NXE 2 il design è stato modificato,  per la quarta volta la dashboard muta il suo aspetto in Metro! Per chi non lo conosce è lo stile adottato da Windows 8 e Windows Phone. Una dashboard più veloce, pulita e ordinata, di facile comprensione per tutti.

Appuntamento a domani con il nuovo aggiornamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato