KRAFTON acquisce Tango Gameworks

KRAFTON acquisisce Tango Gameworks

Quando una software house chiude i battenti è sempre triste, sia per la perdita dei posti di lavoro dei suoi sviluppatori, ma anche per l’addio definitivo ad alcune IP o serie videoludiche, che nella maggior parte delle volte avrebbero meritato un sequel o un capitolo finale.

Di recente l’annuncio della chiusura di Tango Gameworks da parte di Microsoft, ha gettato un senso di sconforto tra i giocatori, anche perchè tale azienda, fondata da Shinji Mikami, è autrice di titoli come The Evil Within, Ghostwire Tokyo e Hi-Fi Rush, giusto per citarne qualcuno.

Tango Gameworks non è morta!

Quest’oggi ci giunge notizia che KRAFTON, noto sviluppatore sudcoreano, ha deciso di acquisirla, venendo dunque in possesso di tutte le sue IP, rendendo possibile dunque lo sviluppo di un nuovo capitolo per le stesse.

Fondata nel 2010, Tango Gameworks nel corso del tempo ha sfornato numerosi titoli di successo, ma con la recente acqusizione da parte di Microsoft Gaming, si è vista costretta per decisione di quest’ultima, a chiudere i battenti, nonostante il successo di Hi-Fi Rush.

L’acquisizione permette di preservare giochi che sarebbero finiti nel grande dimenticatoio, nel quale si trovano purtroppo molte perle videoludiche. Con l’arrivo dell’annuncio giunge anche la certezza che Hi-Fi Rush avrà il sequel che merita, oltre che esperienze totalmente inedite, e chissà un giorno magari un nuovo episodio di Ghostwire o The Evil Within, dato che erano in sviluppo prima della chiusura.

KRAFTON ci tiene a precisare che i titoli menzionati non subiranno cambiamenti nella disponibilità, continueranno ad essere accessibili su tutte le piattaforme, offrendo di conseguenza sia ai giocatori PC che console, la possibilità di immergersi in queste fantastiche esperienze videoludiche.