Konami annuncia la partnership UEFA, il DLC Euro 2020 Gratuito e il torneo eEuro 2020

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi di aver siglato una partnership esclusiva con la UEFA che ha scelto eFootball PES 2020 come Videogioco Ufficiale di EURO 2020. KONAMI rilascerà ai possessori del gioco, nel secondo quadrimestre del 2020, un ricco contenuto scaricabile gratuito (DLC) dedicato agli Europei di Calcio.

 

 

Grazie alla licenza ufficiale UEFA più di 50 nazionali di calcio verranno incluse in eFootball PES 2020 tra cui la nazionale Campione d’Europa in carica, il Portogallo.

L’accordo di licenza permetterà al DLC UEFA EURO 2020 di includere le divise da gioco ufficiali, gli stemmi delle federazioni e i giocatori delle nazionali riprodotti perfettamente in ogni piccolo dettaglio.

Guy Laurent-Epstein, marketing director di UEFA Events SA ha dichiarato: “Siamo felici di proseguire ed estendere la nostra partnership con KONAMI. UEFA EURO 2020 rappresenta una importante opportunità per rendere ancora più saldo il nostro rapporto e per poter coinvolgere in modo divertente i nostri fan comuni sparsi in tutto il mondo.”

KONAMI e UEFA hanno annunciato anche la creazione del torneo UEFA eEURO 2020. Questa nuova competizione esports, che verrà disputata esclusivamente con eFootball PES 2020, vedrà le associazioni calcistiche nazionali di tutta Europa competere tra loro per aggiudicarsi il titolo di campione. Questo torneo vedrà la presenza di un primo turno di qualificazione online che determinerà il nome delle 16 nazionali che si contenderanno il titolo, in un evento fisico a Londra, durante il periodo tra le semifinali e la finale di UEFA EURO 2020.

KONAMI, UEFA e le associazioni nazionali calcistiche che parteciperanno a questo nuovo torneo testimonieranno in tutto il mondo la rapida crescita del fenomeno esport e di eFootball PES 2020.

Jonas Lygaard, Senior Director – Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato: “Ci siamo assicurati le migliori e le più importanti licenze possibili per eFootball PES 2020; la qualità e il valore di queste licenze sono pari solo a quelle del gameplay del nostro videogioco. La partnership con la UEFA e il torneo EURO 2020 rappresentano un grandissimo valore aggiunto per i nostri fan che desiderano nuovi contenuti nel corso della stagione.”

 eFootball PES 2020 sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One™, e PC STEAM il 10 settembre, è già possibile prenotare il gioco ora.

 Il DLC Official UEFA EURO 2020 verrà reso disponibile gratuitamente su ogni piattaforma nel corso del secondo trimestre del 2020. Maggiori informazioni verranno rese pubbliche il prossimo anno.