Kojima parla di Metal Gear Solid 5

Hideo Kojima noto sviluppatore e ideatore della serie di Metal Gear Solid, ha parlato del quinto capitolo, attualmente esistente solo nella sua mente.

Se nella realizzazione di Metal Gear Solid 5 verrò coinvolto personalmente, probabilmente non avrò tempo di dedicarmi a tutto il gioco ma solo a pochi stage. Con il primo capitolo, ho realizzato io stesso mappe, rotte nemiche insomma ho messo mani a ogni cosa.

Già dai tempi di Metal Gear Solid 2 promettevo che sarebbe stato l’ultimo gioco della serie ma a quanto pare non fu cosi e non lo è nemmeno oggi dato che sto pensando di realizzare un quinto capitolo in un futuro non troppo lontano. Volevo consegnare il titolo nelle mani di qualcun altro in modo che potesse continuare la saga anche senza di me. Attualmente sto lavorando a un titolo chiamato Progetto Ogre del quale svelerò maggiori dettagli in futuro.

Morale della favola, Hideo Kojima vuole abbandonare la serie di Metal Gear Solid che lo ha accompagnato per molti anni, è arrivato il momento di dedicarsi ad altro anche se nella sua carriera da sviluppare ha avuto l’occasione di produrre anche altri giochi come ad esempio Zone of Enders.