Oggi è un grande giorno per gli amanti del retrogames, Koch Media ha ufficialmente svelato la distribuzione del Commodore 64 Mini in terra nostrana, sviluppato da Retro Games Ltd.
Il ritorno del Commodore 64
Come per le altre console Mini attualmente in commercio, anche il Commodore 64 dispone di un design dalle dimensioni ridotte rispetto il prodotto originale, si collega direttamente al televisore tramite HDMI e viene venduto con un joystick classico che si collega alle porte USB.
Al suo interno troverete 64 giochi pre-installati.Lanciato inizialmente nel lontano 1982, il C64 ha dominato la scena videoludica per tutti gli anni 80 con milioni di unità vendute. A distanza di 35 anni torna in versione Mini.
Tra i giochi presenti troviamo Epyx, Gremlin Graphics, Hewson, The Bitmap Brothers e California Games come Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid e Impossible Mission. Paul Andrews, Retro Games’ Managing Director afferma:
Siamo lieti di riuscire a riportare alcuni dei classici retro game più amati di sempre, attraverso uno degli hardware di maggior successo di tutti i tempi. THEC64 mini è la rielaborazione in chiave moderna del classico C64 e il primo di una serie di progetti che abbiamo in cantiere
Essendo il riadattamento di un home computer, potrete anche collegarlo ad una tastiera USB standard per PC e usarlo come un classico C64 per digitare nella vecchia maniera base o per programmare nuovi giochi. THEC64 Mini sarà disponibile all’inizio del 2018 al prezzo di €79.99.