Kinect approda in Skyrim!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 13-04-2012 7:28

Bethesda è lieta di annunciare l’arrivo della funzionalità Kinect per The Elder Scrolls V : Skyrim, disponibile gratuitamente a partire da questo mese.

L’aggiornamento introdurrà nel gioco la compatibilità con il Kinect, vanterà di ben 200 comandi vocali che permetteranno al giocatore di immergersi completamente nell’atmosfera del gioco. Grazie al sensore di casa Microsoft, i giocatori potranno azionare abilità, impartire ordini alla propria squadra, commerciare, dialogare con i cittadini, salvare, caricare  e molto altro ancora con l’ausilio della propria voce.

Attualmente Bethesda non ha ancora rilasciato una lista completa dei comandi vocali, non ci resta che attendere qualche settimana. Il noto team, autore di Skyrim, ha inoltre annunciato che per Xbox360 sono in fase di sviluppo location, missioni ed altri contenuti che verranno rilasciati nel corso dell’anno, l’introduzione del Kinect è solo la ciliegina sulla torta come si vuol dire.  Un altro gioco che vanta dei comandi vocali è Mass Effect 3, collegando il Kinect alla console è infatti possibile impartire dei comandi ai membri della propria squadra, cambiare arma, lanciare abilità e molto altro ancora.

Alcuni giocatori preferiscono i controlli vecchia scuola ossia i joypad, altri ancora il Kinect, noi di gamerbrain preferiamo utilizzare entrambi. I comandi vocali non fanno altro aumentare l’esperienza di gioco che il giocatore può avere, dopo tutto giocare con il pad è bello ed è un gameplay che non verrà e potrà mai essere sostituito ma aggiungendo i comandi vocali e magari anche un televisore 3D, qualsiasi gioco può diventare coinvolgente ed emozionante.

Nonostante giocare con il pad sia comodo e divertente, poter decidere l’equipaggiamento, le abilità, e impartire comandi alla squadra non è la stessa cosa fatta con il pad rispetto alla voce non trovate?  Di seguito vi riportiamo un video di dimostrazione che Bethesda ha rilasciato per mostrare al pubblico la funzionalità Kinect all’interno di Skyrim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato