A partire da ieri, i giocatori di DOFUS possono accedere a un nuovo sistema di combattimento PvP multigiocatore.
Il Kolosseo è un metodo di evoluzione alternativo dei personaggi che permette di proporre a tutti i giocatori dei combattimenti equilibrati.
Sviluppato da diversi mesi e in beta test dall’inizio di settembre, il Kolosseo è destinato a tutti i giocatori abbonati a DOFUS che possiedono un personaggio di livello uguale o superiore al 50 qualunque sia il loro allineamento.
Il Kolosseo è basato su un sistema di matchmaking che organizza dei combattimenti 3 contro 3 tra giocatori di livello simile. I giocatori possono iscriversi da soli o in gruppo e i loro avversari sono selezionati automaticamente.
Un sistema di calcolo delle quote e di determinazione degli incontri permette di effettuare dei combattimenti equilibrati (nei quali ogni squadra ha il 50% di possibilità di vittoria).
Per accedere a questo sistema i giocatori devono effettuare l’iscrizione attraverso l’interfaccia di ricerca di combattimento. Una volta che tutti i partecipanti sono stati selezionati, i giocatori sono invitati ad accettare il fight.
Quando esso ha inizio tutti i giocatori sono teletrasportati sulla mappa del combattimento e riportati sulla mappa d’origine quando quest’ultimo è concluso. Ogni combattimento può aver luogo in una delle 50 mappe autorizzate per il Kolosseo e scelte per il loro interesse tattico, selezionate in modo casuale dal sistema.
I combattimenti del Kolosseo permettono ai giocatori di accumulare numerose ricompense come kama e Punti Esperienza, ma soprattutto Kologettoni.
I Kologettoni permettono di ottenere delle emote e delle risorse esclusive che servono a confezionare dei Trofei (nuovi oggetti, da equipaggiare nello spazio destinato ai Dofus, che apportano un bonus in una caratteristica precisa) o delle Pietre di Anima Perfette (permettono di catturare i mostri con il 100% di riuscita).
Nonostante il sistema sia utilizzabile da qualsiasi mappa, i giocatori possono anche visitare il luogo che simbolizza il Kolosseo, situato nel cuore del Massiccio di Cania. In questo edificio i giocatori possono recuperare e fabbricare i Trofei o comprare e vendere le ricompense del Kolosseo.
Prossimamente sarà messa online una Ladder in cui sarà visibile la classifica dei personaggi in base al loro livello, alla loro quota, al numero di vittorie, al server, ecc.
Le statistiche legate al Kolosseo saranno utilizzate per migliorare l’equilibrio delle classi.
Più informazioni sulla pagina dedicata e nell’articolo http://www.dofus.com/it/devblog/posts/160420-arene-pvp-kolosseo