Iizuka : Sonic Lost World è simile a Super Mario Galaxy

Sonic-Lost-World-Teaser-3-620x350

 

Giorni fa, era circolata sulla rete la notizia nella quale si affermava che SEGA aveva preso spunto da Super Mario Galaxy di Nintendo, per la realizzazione di Sonic Lost World, oggi arriva la conferma dallo stesso creatore del gioco, Takashi Iizuka.

Un Sonic galattico

In Sonic Lost World, abbiamo voluto creare un mondo di gioco totalmente in 3D per il noto ricco blu. Quando si pensa ad un livello 3D si hanno delle limitazioni. Abbiamo pensato di creare livelli simili a cubi o tubi, in un universo simile, i giocatori avranno modo di scegliere il percorso desiderato da intraprendere per completare gli stage. Durante lo sviluppo ci siamo accorti di quanto fosse simile a Super Mario Galaxy.

[nggallery id=9]

Lievi differente tra la versione WiiU e quella 3DS

La versione Wiiu e quella 3DS saranno simili, solo alcune caratteristiche le differenzieranno, ma di certo non il gameplay. Un genere quando viene realizzato un gioco per piattaforme mobili, viene adattato, e trasformato in 2D, ma non è il caso di Sonic lost World che resterà in 3D come la versione casalinga.

La versione per WiiU, vanterà della possibilità di giocare utilizzando il gamepad, condividere gli oggetti con il Miiverse e giocare con gli amici in locale. Su 3DS invece, abbiamo l’effetto 3D durante il gameplay, grazie alla caratteristiche della console, dei livelli esclusivi, dei gadget personalizzati e il multiplayer anche online. Tralasciando queste leggere differenze, le versioni saranno identiche, per cui spetterà ai giocatori decidere se giocare con il televisore oppure se portare sempre con se Lost World.

Sonic Lost World, è previsto salvo imprevisti, per fine anno, in occasione delle festività natalizie, esclusivamente per le piattaforme di gioco Nintendo, il WiiU e il 3DS. Non sappiamo se in futuro SEGA deciderà di portare questo fantastico titolo anche su altre piattaforme. Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Sito Web Ufficiale