I professionisti delle riparazioni di console

La riparazione delle console Nextgen, dopo qualsiasi tipo di guasto o problematica diventa una bella “rottura di scatole” per l’utente o l’utilizzatore in quanto, oltre al dover cercare online come contattare la casa produttrice, passare spesso parecchi minuti al telefono con operatori che ci propongono procedure spesso non risolutive per il guasto stesso o per formulare una diagnosi di intervento o molte volte per sentirsi dire che per qualche arcano motivo il guasto non rientra nella casistica coperta dalla garanzia del produtttore, ci porta al doversi separare dalla nosra amata console per un periodo che varia dalle due settimane al mese e mezzo.

A tutto ciò l’alternativa è quella di affidarsi ai servizi di riparazione proposti da Dedoshop.com

Infatti, consultando il sito sono raccolti pei categoria i tipi di riparazione eseguiti e di cui si può usufruire ed il costo di intervento e, leggendo i commenti e le recensioni sia sulle loro pagine social che sulle recensioni verificate, i tempi di intervento sono rapidi e spesso non oltre la settimana, compreso il giorno in cui il corriere ritira la vostra console a domicilio ed il giorno in cui la restituisce.

Guasti frequenti come quelli che attanagliano ad esempio la Xbox One o la PS4 sono all’ordine del giorno, per qualsiasi dubbio su quale sia il servizio corretto da acquistare non dimentichiamoci che sono messi a disposizione i contatti telefonici, dove un operatore o un tecnico ci guiderà passo dopo passo all’individuazione della riparazione giusta in base ai sintomi che presenta la console. Altresì è possibile contatare l’azienda via email o tramite le loro pagine social.

Guasti come la rottura della porta Hdmi della propria PS4, il famosissimo led blu della morte che colpisce soprattutto la prima generazione di Playstation 4, Xbox One che presentano errori di sistema o schermo nero all’avvio sono superati ed il costo della riparazione non supera mai, da catalogo gli 80€.

Un servizio davvero comodo ed usufruito da moltissimi clienti in tutta Italia, con sempre più diffusione; se si pensa che è sufficiente, dopo aver effettuato l’ordine imballare la console e scrivere sulla scatola l’indirizzo di destinazione; penserà infatti l’azienda stessa sia alla prenotazione del corriere sia alla riconsegna, accompagnando la vostra console, una volta riparata, da certificato di diagnosi del guasto.

Per qualsiasi delucidazione o informazione sullo stato della riparazione della vostra console potete direttamente contattarli, tenendo a mente il numero di ordine che vi verrà assegnato in fase di prenotazione, ed un tecnico avrà sempre il compito di seguirne lo stato e l’avanzamento fino alla riconsegna.

Anche noi, ci siamo affidati ai loro servizi di riparazione, che, novità di quest’ano si sono espansi anche all’ultima console di casa Nintendo; ossia la Switch. Sono infatti sempre più frequenti soprattutto con le vacanze estive le rotture dell’ LCD della console dovute alla caduta, oppure la rottura del già di per se fragile connettore di ricarica installato sulla console. Ovviamente questi incidenti possono capitare a tutti e non sono coperti dalla garanzia ufficiale offerta dalla casa produttrice del dispositivo; in poco tempo possiamo quindi fruire della nostra console nuovamente funzionante con una spesa del tutto accessibile.

Dopo aver provato gioco forza i loro servizi di riparazione possiamo quindi recensirne la velocità e la qualità consigliando l’azienda per la serietà dimostrata nei confronti di chi, per la prima volta, si è rivolta a loro chiedendo dapprima informazioni via telefono e via email.

L’unico consiglio che ci sentiamo di dare a chi legge è quello di preparare un imballo abbastanza curato in quanto, durante il trasporto, non sappiamo quali pesi esso dovrà sopportare e anche se le spedizioni sono del tutto assicurate non fa mai male utilizzare qualche accortezza in più durante la preparazione dell’imballaggio stesso.