In un lungo articolo pubblicato sulle pagine del PlayStation Blog, Guerrilla Games è tornata a parlare di Horizon Forbidden West, soffermandosi sia su alcune caratteristiche di Aloy che sulla differenza tra le versioni PS5 e PS4.
Nuovi dettagli per Horizon Forbidden West
Dal lungo testo possiamo estrapolare quanto segue:
Aloy potrà disporre di un vasto assortimento di abiti che le permetteranno di proteggersi dai vari pericoli ambientali, potranno essere acquistati dai mercanti o recuperati esplorando il mondo di gioco. Una delle novità che abbiamo aggiunto riguarda la gestione degli abiti, per ciascuno di essi ci sono abilità specifiche. Potrete migliorare le capacità di Aloy in svariati modi, con diversi set di abilità uniche.
Abbiamo sviluppato e testato il gioco simultaneamente su entrambe le piattaforme, per assicurarci che i giocatori PS4 godino della medesima esperienza. Ci sono ancora risorse da sfruttare su PS4 per rendere un modello più realistico, è stato davvero grandioso sfruttare le nostre conoscenze e competenze a riguardo nello sviluppo del sequel.
Ogni generazione di console fornisce una certa potenza, la quale permette di creare personaggi con un numero sempre maggiore di poligoni e di conseguenza dettagli, lo stesso vale per materiali, superfici e texture. PS5 si limita solo a migliorare gli aspetti visivi, creando personaggi ancora più realistici.
Su nextgen avrete espressioni facciali più fedeli alla realtà, lo stesso vale per i movimenti del corpo e potrete usufruire di una maggiore densità poligonale anche per l’abbigliamento.
Horizon Forbidden West uscirà su PS5 e PS4 il 18 Febbraio 2022.