Haunt: Il nuovo pseudo-horror per Kinect

Il team di sviluppo giapponese NanaOn-Sha, ideatori del celebre  PaRappa the Rapper, durante il Tokyo Game Show 2011, hanno svelato un nuovo titolo in fase di sviluppo in esclusiva Kinect, destinato al servizio Live Arcade di Xbox Live.

Haunt è il suo nome, uno pseudo horror game che ci porterà in una casa infestata da fantasmi, il gioco avrà le medesime meccaniche viste in Rise of Nightmares, horror game ideato da SEGA. Il livello di paura sarà molto basso, considerando che i fantasmi saranno in stile cartoons e molto ironici.

Lo scopo del gioco è quello di fuggire dall’abitazione, superando le numerose trappole e spiritelli sparsi per le stanze della casa, bisognerà accovacciarsi, spingere leve, evitare ostacoli, colpire i nemici e molto altro ancora, il tutto con l’ausilio del corpo senza il bisogno di un PAD

Il gioco anche se giungerà solo in versione digitale quindi senza disco e verrà distribuito sul Marketplace tra i Live Arcade, vanterà del medesimo numero di obiettivi di una versione retail quindi di 1000G, ovviamente non aspettatevi un costo di 800 o 1200 Microsoft Points.

Prima di lasciarvi al video vi informiamo che l’uscita è fissata per un generico 2012.