Gultarminator, il ritorno!

Il più grande torneo inter-server e intercomunitario organizzato su DOFUS ritorna per la sua seconda edizione che si svolgerà dal 3 agosto al 4 settembre 2010.

Il torneo inter-server del Mondo dei Dodici permetterà ai migliori personaggi di tutti i server e di tutte le classi di DOFUS di affrontarsi in combattimenti epici attraverso il mondo intero.
 
Le iscrizioni e la prima prova di qualificazione per questa seconda edizione inizieranno il 3 agosto 2010. La prova consiste nello sconfiggere da soli un guardiano di dongione il più rapidamente possibile.
 
I vincitori potranno ottenere:

ricompense per la squadra: migliaia di kama, una panoplia, un’emote e ogni personaggio della squadra sarà immortalato in una carta a suo nome nel gioco di carte Wakfu TCG.

ricompense per il serverweek-end  in cui l’esperienza ed i drop verranno moltiplicati (per 2 e per 1,5) e dove i mazzi di chiavi dei dongioni verranno ricaricati a volontà.
 
Quest’anno, per sperimentare altre possibilità e strategie, alcune regole cambieranno, come il numero di personaggi di ogni team che passa da 3 a 4. Ci saranno anche delle riserve che avranno un ruolo molto importante, dal momento che sarà proibito partecipare ad un combattimento se la propria squadra è incompleta.
 
Per questioni d’equilibrio tra i server, tutti i personaggi di livello inferiore a 200 sul loro server d’origine che verranno selezionati, passeranno automaticamente a lv 200 sul server del torneo. Così, tutti i partecipanti avranno gli stessi incantesimi a loro disposizione. La differenza sarà rappresentata dalla scelta degli incantesimi potenziati e l’investimento messo nelle pergamene.
 
Combattere non é il solo mezzo a disposizione dei giocatori per far guadagnare punti al loro server. Possono partecipare al Fanartminator, il concorso artistico intercomunitario.

Per aver la possibilità di fare il pieno di regali e contribuire alla vittoria del loro server, i partecipanti dovranno immaginare il manifesto di presentazione del Gultarminator e inviare il loro disegno prima del 17 agosto per far parte dei 3 selezionati per la comunità italiana.
 
Calendario completo:
 
Dal 3 all’ 8 agosto: Iscrizione e prova di Rapidità

Dal 9 al 10 agosto: Prova di Popolarità

Dall’11 al 12 agosto: Formazione delle squadre

Dal 13 al 22 agosto: Fase di selezione

Dal 23 al 24 agosto: 32esimi di finale

Il 25 agosto: 16esimi di finale

Il 26 agosto: Ottavi di finale

Il 27 agosto: Quarti di finale

Il 28 agosto: Semi-finale

Il 4 settembre: Finale
 
Storia:
 
In seguito all’apparizione di un misterioso zaap (portale di teletrasporto) nella Foresta degli Alberagni, terribili stravolgimenti si abbatterono sul Mondo dei Dodici, provocando l’ira della flora e della fauna.

Ma chi stava seminando il panico tra gli abitanti di Amakna? Il mistero venne svelato con l’arrivo di una lettera di Gultard il Barbaro in cui veniva annunciato un torneo che avrebbe permesso ai personaggi di ogni classe e server di battersi a squadre in occasione di un evento eccezionale.

Sponsor ufficiali:

Per permettere ai giocatori che non avranno accesso al server del torneo di seguire i combattimenti che cominceranno il 23 agosto, 3 siti hanno già dato la loro disponibilità a partecipare:

Console-mania.net
Gamerbrain.net (pagina corrente)
Gamesource.it
 
Altri se ne aggiungeranno nei prossimi giorni e verranno organizzate interviste e radiocronache con ospiti importanti del panorama videoludico nazionale. Maggiori informazioni per seguire e partecipare a questi eventi saranno disponibili su:

Forum di DOFUS
– Facebook di ANKAMA
Twitter di DOFUS

La stampa ed i fansite che desiderano commentare i combat possono accreditarsi.

Consultate il devblog sul Gultarminator all’indirizzo http://devblog.dofus.com/it 

Trailer:

[youtube]yNVixgMttUE[/youtube]

Per consultare le regole del torneo andate su http://www.dofus.com/it/mmorpg-community/gultarminator/regole 

Infine per andare alla pagina d’iscrizione http://www.dofus.com/it/mmorpg-comunita/gultarminator/iscrizione