GTA 5 è finalmente disponibile anche su Xbox One e Playstation 4 a partire da ieri ma il lancio non è stato dei migliori in quanto numerosi giocatori hanno riscontrato problemi a scaricare il gioco digitale sulle console nextgen, per fortuna Rockstar ha risolto la situazione nell’immediato.
GTA 5: Problemi di lancio e Patch rilasciata
A quanto pare la software house non ha fatto bene i conti prima di lanciare sul mercato la versione digitale di GTA 5 per nextgen, a causa dell’eccessivo numero di download simultanei, si sono verificati disservizi sia sul PSN che su Xbox Live, problemi che sono strati per fortuna risolti in poco tempo, ma le spiacevoli notizie non finiscono qui, pare che sia i giocatori Xbox che Playstation non siano riusciti fin da subito a importare i propri personaggi e progressi in GTA ONLINE dalle versioni oldgen.
Non possiamo di certo dire che Rockstar è una software house che perde tempo, infatti ha reso il lancio del gioco meno disastroso rispetto ad altre aziende, intervenendo subito e rilasciando una patch del peso di 1GB che introduce una lunga serie di migliorie e ottimizzazioni, scaricabile obbligatoriamente prima del lancio del gioco.
Siamo davvero molto soddisfatti del lavoro svolto e dell’introduzione della visuale in prima persona che rende il gioco più accattivante, originale e divertente. In GTA 5 per Nextgen troverete una lunga serie di migliori e novità rispetto alle versioni oldgen.
Che dire, se avete una Xbox One o PS4, non lasciatevi sfuggire GTA 5 se invece giocate con il PC, per mettere le mani sul titolo dovrete attendere fino a Gennaio 2015.