Giorni fa si era pensato di ridurre il numero di giochi presenti su Steam, la domanda è stata rivolta al creatore della Garry’s Mod il quale ha rilasciato una dichiarazione che vogliamo condividere con voi quest’oggi.
Sono gli utenti il cuore della piattaforma
E’ davvero fantastico che vi sia in Steam il problema di dover scoprire i giochi, credo che bisogna concentrarsi più sui giocatori che sugli sviluppatori. Offrire all’utente la possibilità di scegliere tra migliaia di giochi è positivo. Anche solo pensare che Valve potrebbe pubblicare solo un certo numero di giochi al mese è follia. La domanda che vi pongo è perchè dovrebbe limitarlo? Avete rilasciato un gioco e vende poco? Miglioratelo, applicate il marketing e il gioco è fatto.
Steam è una piattaforma di distribuzione digitale nella quale gli sviluppatori professionali o indie inseriscono il proprio gioco e la gente può acquistarlo. Ogni ulteriore visibilità è concessa se si considera come bonus ma non è qualcosa sulla quale si dovrebbe contare per vendere il proprio gioco.La pagina principale di Steam non è una vetrina, se il tuo gioco è di qualità e i giocatori vogliono giocarci lo faranno di certo. Bisogna solo lavorare per rendere il tutto il più accessibile possibile.
E voi cosa ne pensate?