Gamescom 2015: Tutti i dettagli su Trackmania Turbo

Ubisoft alla Gamescom 2015 di Colonia ha portato il suo Trackmania Turbo per console di nuova generazione, ed oggi siamo qui per condividere con voi tutti i dettagli.

Trackmania Turbo gameplay

Sfrecciando su circuiti mozzafiato con Trackmania Turbo

Trackmania Turbo è ancora più bello, divertente ma sopratutto graficamente accattivante rispetto ai precedenti capitoli. Ci troviamo di fronte ad un arcade racing in cui la fantasia dei giocatori viene messa a dura prova. Dalla fisica alle animazioni dei bolidi, dal rombo degli stessi ad un editor cosi potente e completo mai visto nella serie. Il nuovo Trackmania Turbo ha tutte le carte in tavola per soddisfare sia coloro che sono cresciuti creando piste e gareggiando online e chi si avvicina per la prima volta a questo fantastico mondo. Il gioco sfoggia un totale di 200 circuiti suddivisi in 4 differenti ambientazioni: Rollercoaster Lagoon, International Stadium, Canyon Grand Drift e Down & Dirty Valley.  Oltre la modalità competizione online che a sua volta si divide in molteplici sfide multiplayer, il titolo offre anche un comparto giocatore singolo per coloro che amano competere contro il CPU.

Trackmania Turbo

Trackmania Turbo offre il multiplayer sia in locale tramite lo splitscreen che online. Per la prima volta nella serie viene introdotta la Double Driver, modalità nella quale un vostro amico potrà guidare lo stesso veicolo contemporaneamente. Con il Track Builder, un potente tool interno al gioco, è possibile creare i propri tracciati o personalizzare quelli esistenti, dare vita a tracciati casuali per poi condividerli o scaricare quelli degli altri giocatori online.

Se state pensando a giochi simulativi allora Trackmania non fa al caso vostro in quanto si tratta di un racing game puramente arcade, in cui bisogna gareggiare in circuiti folli con testa coda, capriole, voli e acrobazie nei cieli. La cosa che ci ha colpito maggiormente risiede nel nuovo editor che gli sviluppatori hanno progettato per permettere ai giocatori di dare libero sfogo alla propria fantasia, creando dei tracciati da capogiro per poi condividerli online alla portata di tutti. Le modalità multiplayer sono cosi numerose e divertenti che passerete delle ore in compagnia dei vostri rivali online, scalando le classifiche e mostrando a tutti di che pasta siete fatti.

Il lancio del gioco salvo imprevisti è fissato per la fine dell’anno su PC e console di nuova generazione. Di seguito vi riportiamo il video di annuncio che è stato mostrato durante la conferenza E3 2015 di Ubisoft a Los Angeles.