Gallery per Street Fighter IV

Ormai manca poco alla distribuzione dell’attesissimo titolo picchiaduro di casa e immagini e video si sono sprecati nella rete. Street Fighter IV poterterà di nuovo alla fama i picchiaduro ed i gamers  di tutto il mondo non vedono l’ora di portarlo al successo.


Come già sappiamo la grafica di questo nuovo titolo di casa Capcom sarà portata in 3D, mentre il gameplay è rimasto a due dimensioni, sicuramente per non intaccare l’amore che i giocatori old-school ripongono nei precedenti capitoli della saga Street Fighter.
In ogni caso, la grafica è stata completamente ridisegnata ed “ammorbidita”, i personaggi sembrano più fumettistici. Questo aggiunto ai colori, le ambientazioni ed i dettagli utilizzati nella realizzazione di Street Fighter IV, fanno sperare in un titolo realmente avvincente ed appassionante.

Il gameplay, come da tradizione, manterrà tutti e sei i tasti per il combattimento ma, ovviamente, ci saranno moltissime nuove mosse e combo in aggiunta a nuovi personaggi: Abel, Crimson Viper, El Fuerte, Gouken, Rufus, Seth (per tutte le versioni) e Cammy, Dan, Fei Long, Sakura, Rose, Gen (solo per console).
Un’innovazione particolarmente interessante è l’introduzione del Focus Attack. Dopo aver bloccato un attacco, grazie a questa nuova abilità, basterà premere i due pulsanti medi (calcio e pugno) per sferrare un contraccatto che, basato sulla carica del Focus (fino a 3 livelli) potrà anche stordire l’avversario e renderlo quindi vulnerabile ad un altro attacco. Ovviamente, i più esperti potranno eliminare il Focus Attack dell’avversario, continuando nella combo. Insomma, le modalità di combattimento sembrano essere varie ed interessanti.

Da non molto, Street Fighter IV è stato ripresentato al CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas, ricordando ai fans che il loro picchiaduro preferito sarà fra non molto disponibile su console HD, PC ed Arcade. Di seguito, riportiamo immagini interessanti (incluse quelle dell’arcade stick ed il joypad esclusivi) che mostrano la grafica rinnovata. A voi ! 😉